BONUS
BONUS 90%
Impredil può aiutarti a scegliere il modo giusto per usufruire del Superbonus o di altre detrazioni fiscali:
Il Superbonus 90% è un’agevolazione fiscale che può essere applicata per gli interventi qui riportati.
RIDUZIONE RISCHIO SISMICO
Interventi antisismici per la messa in sicurezza statica delle parti strutturali di edifici o di complessi di edifici collegati strutturalmente siti in zone sismiche 1,2 e 3.
COIBENTAZIONE TETTO
Isolamento termico del tetto per diminuire i consumi di energia e rendere la casa più vivibile e confortevole.
SERRAMENTI ED INFISSI
Sostituzione di finestre e porte esterne con serramenti più performanti che riducono la dispersione di calore verso l’esterno.
SOSTITUZIONE SCHERMATURE SOLARI
Le schermature solari di tipo fisso strutturale riducono la superficie esposta alla radiazione solare e sono posizionate in modo da frapporsi tra il serramento e il sole.(tapparelle, persiane, frangisole ecc.).
IMPIANTI DI CLIMATIZZAZIONE
Impianti per riscaldamento, raffrescamento o la fornitura di acqua calda sanitaria a condensazione, a pompa di calore, ivi inclusi gli impianti ibridi o geotermici, anche abbinati all’installazione di impianti fotovoltaici e relativi sistemi di accumulo.
EFFICIENTAMENTO ENERGETICO
Insieme di interventi di riqualificazione energetica che assicurino, nel loro complesso, il miglioramento di due classi energetiche o il conseguimento della classe energetica più alta.
ELIMINAZIONE BARRIERE ARCHITETTONICHE
Elementi costruttivi che limitano o impediscono gli spostamenti e/o la fruizione dei servizi, soprattutto alle persone disabili, con limitata capacità motoria o sensoriale.
DOMOTICA – BUILDING AUTOMATION
Domotica- automatizza le funzioni di tutti gli impianti presenti in una casa ottimizzandone le prestazioni. (smart home)
ISOLAMENTO TERMICO (CAPPOTTO)
Interventi di isolamento termico sulle facciate di condomini e case unifamiliari
INSTALLAZIONE COLONNINE RICARICA AUTOVEICOLI
Installazione di una colonnina con punti di ricarica per veicoli elettrici o ibridi.
INSTALLAZIONE IMPIANTO FOTOVOLTAICO
INSTALLAZIONE IMPIANTO FOTOVOLTAICO
ALTRI BONUS
Tutti gli altri interventi edili che rientrano nella ristrutturazione autorizzata dagli enti pubblici, possono usufruire di altri incentivi fiscali.
Ristrutturazione
Bonus del 50% per il recupero del patrimonio edilizio con limite massimo di spesa di 96.000 euro. Detrazione ripartita in 10 anni
MOBILI E ELETTRODOMESTICI
Bonus del 50% per arredare immobili oggetti di ristrutturazione edile, manutenzione straordinaria, restauro ed il risanamento conservativo.
ECOBONUS
Fino al 2024 Bonus al 50% e al 65% per spese di efficientamento energetico che non rientrano nel Superbonus come l’ installazione di serrande o zanzariere, posa di infissi e acquisto di caldaie.
BONUS CONDIZIONATORI
Bonus dal 50% al 65% per coloro che acquistano o sostituiscono i propri condizionatori con una pompa di calore a risparmio energetico.